Assuefazione alfuzosina

Salve,

da circa 2 mesi sto assumendo Xatral (alfuzosina) come da prescrizione del mio urologo, a causa di alcuni disturbi urinari. Per circa 2 mesi devo dire che ho avvertito dei miglioramenti sia come flusso che come diminuzione della esitazione minzionale, ma in quest'ultima settimana ho notato una diminuzione di questi miglioramenti, può essere che mi stia assuefando al farmaco? Ma è possibile dopo solo 2 mesi o di solito si manifesta dopo diversi anni di assunzione? Grazie, un saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che possa essere considerata verosimile l'ipotesi di assuefazione valutata nell'ultima settimana.Comunque,credo che un consulto con lo specialista di riferimento mi sembra ineludibile,qualora il dato clinico dovesse procrastinarsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it