Mi devo preoccupare ?

Salve, ho questo super grande dubbio: quando una donna strizza il seno vicino al capezzolo (con molta delicatezza senza ovviamente creare danno) è possibile che esca del liquido trasparente dal capezzolo?
Vorrei capire se è normale qualsiasi volta lo faccia esca grazie in anticipo, non avevo mai sentito parlarne e mi sto preoccupando.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la secrezione dal capezzolo può dipendere da fattori locali o generali. Se bilaterale e lattescente può essere causata da un aumento dellla prolattina, l’ ormone che stimola la produzione del latte, che aumenta , oltre che in allattamento, in molte altre situazioni ( ad esempio assunzione di alcuni farmaci, disfunzioni tiroidee, stress, ecc. ). Se unilaterale, di aspetto acquoso, talvolta striata di sangue, può dipendere da patologie dei dotti galattofori ( iperplasia, adenomi, carcinomi). In questi casi come primo step è consigliabile una visita. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli