Capezzolo accorciato dopo ragadi

Buona sera dottori vorrei chiedervi un consulto.
Premetto che sono due anni che allatto la mia bambina.
È sempre andato tutto bene tranne che negli ultimi mesi ha iniziato a farmi male con i denti quando si attaccava e sono uscite le ragadi.
Ho preso le pomate apposta in farmacia e i copri capezzoli ma questi ultimi sono serviti a poco.
Adesso è da un paio di mesetti che le sto dando solo il seno sinistro, perché quello destro faceva proprio male, così pian piano si è cicatrizzato.
Ho notato però che dopo la cicatrizzazione è come se si fosse accorciato.
La parte in alto si è unita con quella piu’ alla base cioè non so spiegarlo spero sia capito.
Volevo chiedervi questa cosa costituisce un problema?
Dovrei andare a farlo vedere?
Oppure non succede nulla?
Perché a me sembra davvero che si sia accorciato.
Grazie mille a chi risponderà a questo mio dubbio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Posso dedurre che ci sia stata una lesione del capezzolo (ragade ,ulcera ??) con guarigione che ha portato a retrazione cicatriziale della cute del capezzolo con accorciamento dello stesso , naturalmente questa mia ipotesi va confermata con un esame obiettivo da parte del Collega.
Ciò in funzione anche di una altra futura gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi della risposta. Si mi erano uscite le ragadi attorno al capezzolo che si era arrossata la parte sotto dell areola. Si io penso che sia successo proprio come descritto sopra da lei, perché si vede la cicatrizzazione, e si vede proprio che è più corto ora. Nel caso venisse confermata questa ipotesi cosa succede? Va fatta qualche operazione? E nel caso dovesse avvenire un altra gravidanza cosa comporta?
Scusi per le domande ma sono un po’ in ansia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere valutata da un chirurgo plastico.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie di nuovo dottore. Ma quindi per prima cosa devo rivolgermi al chirurgo plastico oppure anche dal ginecologo?
Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se c'è retrazione del capezzolo è più indicato un chirurgo plastico
[#6]
dopo
Utente
Ok capito. In questi giorni allora cercherò qua in zona per fissare una visita. La ringrazio nuovamente per la disponibilità e la gentilezza riguardo al mio consulto. Le auguro una buona giornata e cordiali saluti