Bruciore rapporti sessuali

Buonasera Dottore.
La presente per sottoporle un problema che mi affligge ormai da un paio di anni.
Durante i rapporti sessuali con mio marito ho un gran bruciore durante la penetrazione, dolore che rimane localizzato all'ingresso della vagina nella parte bassa, vicino al perineo.
Questo bruciore, oltre a non farmi sentire a mio agio durante i rapporti, mi impedisce anche di avere rapporti completi e soddisfacenti in quanto il fastidio durante il rapporto aumenta.
Sono stata da diversi ginecologi che mi hanno fatto effettuare tamponi vaginali risultati tutti negativi.
Hanno solamente riscontrato una leggera irritazione che ho curato con ovuli e lavande segnatemi dai vari ginecologi, ma ad oggi nonostante le varie cure il problema persiste.
Ho eliminato gli assorbenti interni, pensando che in qualche modo potessero favorire l'insorgere dell'irritazione, oggi uso solo assorbenti esterni in cotone bio ipoallergenici, ma non sono comunque riuscita a risolvere il problema.
Potrebbe la mia stitichezza e le mie emorroidi essere causa in qualche modo di questo mio "fastidio"?
Abbiamo provato inoltre a usare anche lubrificanti ma (visto che soffro anche di cistiti postcoitali) mi sembra che questi "favoriscano" l'insorgere della cistite.
La prego di aiutarmi, non so più cosa fare.
Attendo suoi consigli.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente ,
il suo caso richiederebbe una VULVOSCOPIA , per eliminare il dubbio di una VULVITE IRRITATIVA da CONTATTO da probabile allergia a sostanze chimiche come ammorbidenti, coloranti degli indumenti intimi , assorbenti non di cotone , detergenti molto profumati e con abbondanti sostanze schiumogene.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI