Qualche goccia di liquido biancastro dal capezzolo

Salve, ho 33 anni e per la prima volta qualche giorno fa ho visto qualche goccia di liquido biancastro uscire dal capezzolo sinistro.
Non ho figli e avevo finito il ciclo mestruale da 5 giorni.
È successo una sola volta, non sento la presenza di noduli e non mi fa male.
Sto prendendo delle medicine per il reflusso gastrico levropraid e gaviscon (ho appena terminato la cura oggi).
È necessario che vada a dirlo al medico di base per farmi prescrivere una mammografia?
Oppure è una cosa normale?
Grazie del consulto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il levopraid può aumentare i livelli di prolattina e quindi causare la secrezione dal seno. È importante controllare se la secrezione origina da un solo dotto mammario oppure da più dotto (una secrezione da più dotti è quasi certamente causata dal farmaco). Data la sua età le consiglio di eseguire un’ecografia mammaria (e non una mammografia) e un dosaggio della prolattina su sangue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho capito, la ringrazio