Prof catania Senologia

Buongiorno il 27 a seguito di eco e visita senologica di controllo mi è stato trovata una micronodularita sfumata di 4 mm in sede parareolare e una formazione ovalore di 8 mm in un primo momento di tipo reattivo (nella precedente eco) adesso compatibile con linfonodo con scarsa presenza di ilo. di entrambi la dott mi ha chiesto esame citologico. il secondo per conferma benignità... sono preoccupata... molto sinceramente devo esserlo?
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
la nodularità sfumata in sede parareolare di 4 mm non si capisce bene dove viene rilevata; dal suo racconto sembrerebbe che è stata rilevata in corso di esame ecografico e la cosa mi lascia un po' interdetto perché un nodulo all'esame ecografia viene caratterizzato dai margini, netti e regolari, o irregolari. Le nodularità sfumate sono segni mammografia e non ecografici, pertanto non saprei essere più preciso. Magari lei avrà fatto confusione nella lettura dei referti. Ad ogni buon conto i noduli sfumati vanno approfonditi mentre per quanto riguarda l'altro dove parla di conferma di benignità o di un linfonodo con scarsa presenza di kilo anche qui le sue indicazioni sono molto confuse e proprio non saprei che dire. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Per avermi risposto ... ho fatto una visita senologica con eco ... e le trascrivo esattamente cosa è stato scritto : ecostruttura mammaria nei limiti della norma.A sx nel qSE parareolare micronodularita sfumata di 4mm meritevole di caratterizzazione citologica. Nel cavo ascellare omolaterale si conferma piccola formazione ovalare di 8mm compatibile in prima ipotesi con piccolo linfonodo con scarsa evidenza di ilo , se ne richiede conferma citologica di benignità.ho 29 anni e non capisco la scelta di non effettuare una
Mammografia ... sarebbe stato il caso secondo lei?