Capoparto anomalo

Buongiorno,
Sono una neo mamma dal 1 settembre scorso.
Allatto esclusivamente al seno.
Il 22 gennaio ho avuto delle perdite di sangue che sono durate circa tre giorni con flusso scarso, immagino fosse il capoparto?
Ad oggi non ho avuto ancora il ciclo mestruale ed inizio a preoccuparmi!
Prima di restare incinta ho sempre avuto un ciclo molto regolare quindi vorrei chiedervi se è possibile sia solo un ritardo dovuto al fatto che sto allattando ancora oppure è meglio fare un test di gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il test lo può fare comunque visto che a volte si può ovulare anche all'allattando
e quando la prolattina non è molto elevata si può avere il ritorno del ciclo anche in allattamento

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei le perdite che ho avuto il mese scorso erano mestruazioni a tutti gli effetti?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È possibile
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Stamattina ho effettuato un test di gravidanza risultato negativo.
Quindi presumo di non essere incinta!
Ritiene sia meglio fare ulteriori esami per quelle perdite che ho avuto o aspetto semplicemente che torni il ciclo?
Grazie
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per il momento non faccia nulla e attenda