Pillola yaz due confezioni di fila

Per cause di forza maggiore ho dovuto prendere due confezioni di Yaz di fila senza assumere le 4 pillole placebo. Ora che sto assumendo le pillole della seconda confezione mi chiedevo se dimenticando una pillola nei giorni 15-24 (terza e quarta settimana) dovevo smettere di assumere le pillole attive e passare direttamente alla placebo oppure fare la terza confezione di fila. In ogni caso quando recupererei l'efficacia anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
assumere le due confezioni senza pausa è una maniera per garantire il massimo della sicurezza in caso di mancata assunzione di una pillola.
E' sufficiente questo per essere sicuri dal punto di vista contraccettivo, non ritengo utile assumere il terzo blister senza pausa..
Naturalmente deve cercare di essere continua nella assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io sto già assumendo due confezioni di fila, se durante questa seconda confezione dimenticassi una pillola tra il giorno 15-24 che faccio? La contraccezione quando riprenderebbe?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se riassume un'altra pillola ,copre l'effetto contraccettivo
Saluti