Che ho sempre prima del ciclo

Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro cortese consulto.
Il giorno 25 marzo ho avuto un rapporto sessuale completo col.mio compagno. Al termine di questo ci siamo resi conto che il profilattico si era rotto.
Dopo circa 7 ore dal rapporto ho preso la pdg norlevo in unica pastiglia senza avere vomito o diarrea.
Il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi, dunque non cred o di essere stata in periodo fertile, considerando che ho un ciclo di 28-30 giorni ma per sicurezza
ho preso la pillola lo stesso.
A questo punto vi chiederei se ci sono reali possibilità di gravidanza considerato che il rapporto è avvenuto in un periodo.che non dovrebbe essere fertile (2 gg prima del ciclo), che l'assunzione della pdg è stata tempestiva e regolare, che non sono proprio giovanissima (42 anni io, 48 il mio compagno).
Preciso che, ad ora, cioè due giorni dall'assunzione, non ho avuto perdite. Ho avuto solo ieri gonfiore alla pancia, che ho sempre prima del ciclo. In passato ho assunto già la pdg due volte, in 2 pasticche, con successo.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Secondo quanto descritto non vi sono possibilità dell insorgenza di una gravidanza che inoltre alla sua età è ancora più difficile pertanto attenda con serenità il ciclo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio della tempestiva risposta, che mi conforta non poco. In effetti, per i motivi detti ero incerta se prendere o meno la pdg, ma meglio essere più che prevident i. Se ci fossero prpblemi o ritardi importanti, Le farò sapere.
Ancora grazie e cordiali saluti