Anello fuori per 3 ore e 10 min

Salve, nella prima settimana di utilizzo del Nuvaring l'ho tenuto fuori per tre ore e 10 min o 5.. Non di più comunque. Devo stare attenta per tutto il mese adesso? E come mi dovrei comportare nei confronti del prossimo anello al mese successivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se NuvaRing rimane fuori dalla vagina per più di 3 ore , la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta. e bisogna utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (ad esempio , un profilattico ) per i successivi 7 giorni.
In seguito tutto torna nella norma, come regolarità e contraccezione
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI