Mal di testa pillola Gestodiol 30

Buonasera, assumo per la prima volta la pillola da Gennaio 2014. La dottoressa non avendo problemi di peso, non avendo mai avuto disturbi particolari durante il ciclo, le analisi del sangue sono risultate perfette mi ha consigliato di assumere la Gestodiol 30 (dato anche il costo basso...). Da quando ho iniziato ad assumerla nei giorni di sospensione tra una scatola e l'altra ho iniziato ad accusare fortissimi mal di testa (anche 24 h di fila) per due/tre giorni. Non c'è nessun medicinale che mi allievi il dolore. Ho pensato che il corpo dovesse abituarsi ma ancora ad oggi in maniera piu "lieve" ma il mal di testa persiste... E' normale questo o da cosa è dovuto? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cefalea da sospensione , come nel suo caso, può dipendere da due fattori:
a. da deficit estrogenico , e non si tratta del suo caso in quanto il GESTODIOL30 contiene 30 gamma di etinilestradiolo.
b. eccessiva attività progestinica , nel suo caso il GESTODENE , quindi il consiglio è il cambio pillola con un diverso progestinico , magari con formulazione 24+4 ,per ridurre la pausa dei 7 giorni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, cosa sarebbe la formulazione 24+4 avrebbe qualche pillola da consigliarmi a riguardo?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Significa 24 pillole ATTIVE e 4 pillole "PLACEBO".
Nome commerciali non è possibile farli.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
cosa sarebbe la formulazione 24+4?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra d'aver già risposto : 24 pillole attive + 4 pillole placebo