Interazione nuvaring e autoabbronzante

Salve, non ho trovato informazioni da nessuna parte e la mia ginecologa è in ferie...Vorrei sapere se l'uso di un autoabbronzante contenente dha (di una nota ed economica marca di cosmesi, dal nome di 4 lettere contenenti due k-spero si capisca altrimento vi scrivo il nome) possa interferire con il Nuvaring (anello contraccetivo), sia dal punto di vista contraccettivo sia da quello dermatologico (es.comparsa di macchie strane alla pelle)
Gradirei una risposta prima dell'acquisto, grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le preparazioni " ad uso esterno " (pomate , creme, gel , unguenti ecc,), le preparazioni oftalmiche (colliri, unguenti oftalmici ) non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
Neppure le vitamine, i sali omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI