Norlevo a Tachipirina Flashtab 500 Mg Compresse Orodispersibili

Salve.
ll giorno 14/03 ho avuto un rapporto non protetto, successivamente al quale (circa 20 ore dopo) ho preso la Norlevo.
Ad oggi, nessun effetto collaterale e nessuna manifestazione, oltre che occasionali e leggerissimi dolori al basso ventre ed un ritardo di 5 giorni.
So che la pillola provoca squilibri ormonali, ma non riesco ad abbandonare l'ansia che ormai mi assale (penso e spero che il ritardo sia dovuto a ciò, dato che i tempi di assunzione dovrebbero essere corretti).

Ieri notte ho avuto la febbre e stamani ho preso una compressa orodisperdibile di Tachipirina Flashtab 500 Mg. Può interferire con l'effetto della pillola? Purtroppo mi trovavo in una situazione di emergenza e non potevo avere un consulto medico immediato prima di prenderla.
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo è contemplato con l'uso della pillola del giorno dopo (NORLEVO) .
Il PARACETAMOLO ( tachipirina ) non provoca alcuna interferenza con la Norlevo., per questo può stare tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI