Corretta assunzione..dr Blasi delucidazioni

Salve dottore...ho già inserito un consulto al quale non ho ricevuto risposta..la mu ginecologa non l ho rintracciata e non so cosa fare. Riepilogo: il secondo giorno della pillola yaz dopo 7 ore dalla compressa vado in bagno: feci molli ma formate.nessuna scarica. Prendo un Oki per mal di testa e dopo qualche ora iniziano forti dolori alla addome..a livello gastrico ma non solo...verso mezzanotte a più di 12 ore dalla pillola nuova evacuazione: feci normali ma vado in bagno più " facilmente" e più abbondantemente. Assumo al mattino la terza pillola. Ho dolori alla addome tutto il giorno..tipo fitte..dopo 12 ore evacuazione feci sempre feci morbide ma formate..ed evacuazione meno difficoltosa della norma( spesso un po di stitichezza). Alla quarta pillola situazione normale passa il dolore..Mi chiedo: - i crampi e i forti dolori alla addome..le feci più morbide e abbondanti e questa maggiore facilita ad evaquare possono aver compromesso efficacia contraccettiva? E se fosse stato un virus? Ho avuto l ultimo rapporto il primo giorno di pausa, prima del ciclo..e' a rischio? Devo proteggere i rapporti per tutto il bliser o faccio passare 7 giorni dalla terza pillola e poi posso avere rapporti liberi...? Per favore mi faccia sapere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gent.ma UTENTE
su questo argomento ha ricevuto moltissime risposte e per questo motivo ritengo utile consigliarle di rileggersi le precedenti risposte date dai Colleghi e dal sottoscritto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dottore ha perfettamente ragione e difatti le ho considerate..anche altre volte che ho avuto gli stessi dubbi..In realtà qualche volta per evitare ansie ho preso una compressa in più anche in assenza di episodi diarroici..veri e propri.cosa che ultimamente non ho più fatto onde evitare appunto di assumere inutili ormoni in più...questa volta sono pero entrata in crisi a causa dei forti dolori..appunto gastrici e addominali..che mi hanno indotto a pensare a possibili alterazioni gastrointestinale con conseguente malassorbimento della pillola.
Cosa a quanto pare inesatta visto che ciò avviene solo in presenza di diarrea grave vomito o farmaci..esatto..? Grazie ancora e mi perdoni.
.l eccesso di timori..

..