Pillola e gravidanza

Salve dottore, in questi giorni ho molta ansia perché urino molto spesso mentre prima pochissime volte al giorno e mi sento molto gonfia.. Assumo la pillola yaz da 4 mesi, l ultimo rapporto l'ho avuto il fine settimana del 14 marzo.. E il finto "ciclo" l ho avuto il 20 marzo, il giorno della quarta pillola bianca.. Ciclo molto scarso, di due giorni.. Come ogni volta.. È possibile rimanere incinta anche se l'assunzione è stata regolare? Si può essere incinta pur avendo il finto ciclo nei giorni in cui ci si aspetta il ciclo stesso?
Ultima cosa malox, Oki e tachifludec interferiscono con l'efficacia contraccettiva?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se l'assunzione è sempre stata regolare il rischio di gravidanza è praticamente nullo e infine i farmaci suddetti non hanno alcuna interazione tranne forse il maalox che può alterare il PH gastrico

Dr. Silvia Lovergine