Gravidanza, contrazioni

Buonasera, sono alla 20a settimana di gravidanza e da qualche giorno ho iniziato a sentire delle contrazioni indolori (indurimenti della pancia che durano qualche secondo); so che può essere normale ma non so fino a che punto; domenica ne ho contate 15 in tutto il giorno (mentre normalmente ne sento 1 o 2 al giorno) e il giorno successivo sentivo la pancia ancora in tensione, come se l'utero non si fosse completamente rilassato. Su consiglio del mio ginecologo ho preso lo Spasmex (mi aveva scritto la Vasosuprina ma poi abbiamo scoperto che non era più in commrcio). Vorrei capire se queste contrazioni possono diventare pericolose e quando mi devo preoccupare. Inoltre, il magnesio puo aiutare? So di amiche che lo hanno preso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le contrazioni ovviamente in epoca così precoce non dovrebbere esserci sopratutto poi se molto frequenti. Inoltre a questo dato andrebbe associato anche il reperto locale e cioè la visita per vedere se abbiano Vito un certo effetto sul collo dell'utero. Il magnesio è un ottima soluzione per i suoi effetti di rilassamento sulla muscolatura uterina per cui può assumerla tranquillamente senza controindicazioni

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa,
quindi è meglio che mi faccia vedere in pronto soccorso in quanto il mio ginecologo purtroppo è all'estero fino alla prossima settimana....mi avevano detto che le contrazioni di Braxton Hicks sono normali anche alla 20a settimana, perciò non mi stavo preoccupando più di tanto....