Piastrine gravidanza

Buongiorno,
mia moglie in gravidanza alla settimana 35 ha appena fatto gli esami ematici previsti del periodo. Risultano tutti apposto tranne che per le piastrine dove il valore è 130.
Nelle analisi fatte circa 40 giorni fa il valore era 170.
Aggiungo che che nell'ultimo mese, (causa curva glicemica borderline) gli è stata prescritta una dita da 1700 cal.
In attesa della visita ginecologica del 10 aprile desidererei un vostro parere.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La pistrinooenus può essere un fenomeno che insorge in gravidanza ed è utile fare controlli ed esami più specifici per capire la sua patogenesi per cui le consiglierei di avvalersi anche di una consulenza presso un ematologia per inquadrare meglio il caso è prescrivere eventualmente una terapia adeguata

Dr. Silvia Lovergine