Misure feto 28 settimane

buonasera
oggi ho effettuato l'ecografia di controllo sono a 28 settimane (data ultima mestruazione 10/09/2013)e mi sembra che il mio piccolo cresca piccolo sia nelle misure del cranio ma specie per la circonferenza addominale.
ecco le misure riportate sul referto:
DBP: 72.8mm
CC: 272 mm
CA: 217 mm
LF: 55.5 mm
DOF: 91.8 mm
peso stimato :1100gr
Il ginecologo mi ha detto di stare a riposo e di assumere proteine.
Nelle precedenti ecografie queste misure erano sempre perfette.
Secondo voi può trattarsi di ritardo di crescita? il fatto che il bimbo abbia la testina e la pancia più piccoli cosa può indicare??
Dovrei fare altri accertamenti o posso stare tranquilla?
Ringrazio anticipatamente della cortese risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per capire meglio occorre sapere i percentili delle biometriche e del peso che comunque sono molto indicativi e con una certa percentuale di errore essendo dei valori stimati. Comunque segua il consiglio del suo curante e ripeta l'eco di accrescimento del terzo Trimestre Tra un mese a 32 settimane circa e stia serena che seppure suo figlio risulta ai limiti inferiori non è detto che si tratti di un iposviluppo o arresto della crescita che si può stabilire solo sulla base di numerosi trend. Consideri che vi sono bimbi piccoli anche costituzionalmente.

Dr. Silvia Lovergine