Ovaio policistico e ritardo ciclo

Buongiorno, è diversi anni che mi hanno riscontrato l'ovaio policistico.
la ginecologa mi aveva consigliato di utilizzare la pillola per ''risolvere momentaneamente'' il problema, quindi ho iniziato ad assumere EVRA per 5 anni.
a Giugno 2013 ho sospeso, su consiglio della ginecologa, vista la durata dell'assunzione.
da questo momento ho sempre avuto ritardi al ciclo mestruale + o - sostanziosi (10-15 gg).
l'ultimo ciclo l'ho avuto 01.02.14, ad oggi non ho ancora avuto il ciclo successivo. oggi però ho avuto perdite incolore, e ''collose''.
devo iniziare a preoccuparmi?
cosa mi consigliate di fare? esiste una cura alternativa alla pillola ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo la sua patologia può portare alterazioni del ciclo e non deve preoccuparsi. Il consiglio è di tentare altre terapie con il suo curante che agiscano su altri livelli e specifiche per il suo caso individuale che purtroppo io non conosco.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. ora mi consigliate di effettuare un ecografia?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No se l'ultima eseguita è recente e cioè meno di 6-8 mesi