Ciclo mestuale ovaio policistico

Buon Pomeriggio,sono una ragazza di 28 anni che soffre di sindrome ovaio policistico,mi é arrivato dopo parecchi mesi (marzo) sabato il ciclo,sono passati già sei giorni e non tende a concludersi, secondo lei sarebbe il caso di preoccuparsi oppure é normale con questo tipo di problema?
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L^ovaio micropolicistico si associa con una certa frequenza ad una condizione anomala della proliferazione endometriale (la mucosa dell^utero si chiama endometrio) quale la iperplasia endometriale. Questa si manifesta con anomalie della durata e della quantita^ del flusso mestruale come quella che ha appena descritto. Conclusioni: effettui quanto prima una ecografia vaginale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli