12 giorni di ritardo ciclo e strani sintomi

Salve. Ho 18 anni e un problema alla mia età un po' pesante. Dopo aver avuto il ciclo più di un mese fa con 9 giorni di ritardo, mi si ripresenta la situazione. Questa volta con 12 giorno di ritardo. La prima ipotesi è la gravidanza ma non credo sia possibile in quanto non ho avuto rapporti a rischio. Un mese fa, il terzo giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto ma non completo ( in quando certi secondi prima l'eiaculazione è stata deviata. )
I sintomi che ho cominciato a presentare pochi giorni fa sono stai di forte stitichezza associati alla sindrome del colon irritabile di cui soffro. Da tre settimane sento una forte stanchezza a fasi alterne e una fame più costante. Soffro di ansia e ho avuto, la settimana scorsa, un forte mal di testa di origine ansiosa. Ho un forte mal di pancia e a volte anche quel tipico mal di pancia da mestruazione. Tutto mi fa però pensare a sintomi premestruali.
Sono molto preoccupata. Vi chiedo se sia davvero il caso di fare un test o meglio di consultare qualcuno.
Aggiungo inoltre che con l'esame della cervice ho constatato una posizione piuttosto alta e una cervice comunque dura. Forse la posizione mi ha ingannata quindi non do per certo questo fatto (che significherebbe che ho proprio saltato il ciclo). Aiutatemi per piacere.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
invece che star lì a fare pensieri su pensieri, domani faccia un test di gravidanza sulle urine, di quelli della Farmacia. Sono molto sensibili ed affidabili. Così avrà le risposte che cerca.
Per il futuro, si affidi ad una contraccezione sicura, qual'è quella con la pillola.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli