Farmaci inizio gravidanza

Buongiorno,

scrivo per avere informazioni circa la gravidanza di mia moglie (oggi alla 23 settimana di gravidanza).
All'inizio, tra la 4 e la 5 settimana (non sospendo d'essere incinta) ha assunto dei farmaci, per qualche giorno, per i classici mali di stagione.
Prendo dal bugiardino e segnalo i principi attivi di ciascuna dose di ciascun farmaco:
1) paracetamolo 500mg, guaifenesina 200mg, fenilefrina cloridrato 10mg
2)paracetamolo 300mg, propifenazone 150mg, acido ascorbico 150mg
3) e poi levotuss in gocce (levodroprozina 6g ogni 100ml)
4) pastiglie di borocillina tosse

Ho letto alcuni post tra le consulenze mano mi pare ce ne siano di analoghi al mio.
Segnalo che tutti i controlli effettuati sono ad oggi sono andati bene (compresi amniocentesi e morfologica).

Possiamo stare tranquilli?
Grazie mille

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì in quanto se fossero risultati dannosi avrebbero fatto interrompere la gravidanza per effetto tossico sull embrione per cui alla luce del dopo con tutti i controlli nella norma non dovrebbero esserci problemi o ripercussioni