Uovo cieco

salve dopo la diagnosi di uovo cieco il mio ginecologo mi ha consigliato di attendere le mestruazioni.ultime mestruazioni 05 aprile.diagnossi uovo cieco il 22 maggio.Ad oggi no mestruazioni ma solo delle perdite in questi ultimi giorni.La mola vescicolare può essere un rischio dell attesa?fare ora il raschiamento comporterebbe maggiori rischi o sarebbe meglio attendere ancora?e per quanto?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Vedo che ha già discusso in altro post.
Mi sembra che sta attendendo da 22 maggio, cioè da 50 giorni, sarà il caso di revisione della cavità uterina. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
giovedì 10 luglio ho fatto il raschiamento.ho fatto una flebo prima dell operazione e una dopo l operazione.quando mi hanno dimesso non mi è stato prescritto nessun farmaco o antibiotico.Ho avuto grosse perdite giovedi sera e venerdi poi piccole perdite sabato e poi nulla...ora ho la visita tra un mese.nel frattempo che il mio ginecologo è in ferie posso fare degli esami per sapere se è tutto ok?hcg ?grazie mille
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...............giovedì 10 luglio ho fatto il raschiamento.ho fatto una flebo prima dell operazione e una dopo l operazione.quando mi hanno dimesso non mi è stato prescritto nessun farmaco o antibiotico.

R: normalmente non si prescrive antibiotici, solo in casi particolari. Allla dimissione si fa controllo ecografico per valutare endometrio che sia sottile.

.....nel frattempo che il mio ginecologo è in ferie posso fare degli esami per sapere se è tutto ok?hcg ?

R:E' utile dosaggio di beta HCG dopo 15 gg dalla revisione della cavità uterina. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve dottore...ieri notte ho avuto dei forti dolori e contrazioni per tutta la notte.alla mattina ho chiamato il ginecologo che dopo avermi visitata ha visto che i dolori erano dovuti alla presenza di coauguli di sangue.cosi mi ha pulito e mi ha tolto questi coauguli.ora sto bene, mi ha prescritto antibotico per tre giorni.no ho capito come mai è successo, mi ha detto che ora posso stare tranquilla che è tutto aposto.Anche secondo lei da quello che le dico?Era la prima volta non ho figli e questa cosa mi ha traumatizzato.grazie mille per la sua cortesia
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..............no ho capito come mai è successo,
presenza di coaguli è normale, e le contrazioni servono per espellere i coaguli, come dicevo sopra importante che la cavità sia esente da materiale e eseguire Beta HCG. cordialmente
[#6]
dopo
Utente
tra due settimane eseguirò le bet hcg, ma è normale che questi coauguli me li abbia tolti lui?dopo la pulizia mi ha rifatto l eco e mi ha detto che era tutto pulito.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore avrei bisogno di un suo parere...io sto bene e non ho nessun dolore..volevo sapere se è normale a distanza di giorni (il 10 ho fatto raschiamento) che io abbia piccole perdite marroni dalla vagina solo quando vado di corpo.Posso stare tranquilla?il mio dottore è in ferie..devo allarmarmi e chiamare un ginecologo?grazie mille attendo sua risposta.
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sì ci possono essere, utile un controllo ecografico tra una ventina giorni. cordialmente
[#9]
dopo
Utente
salve dottore...ieri ho avuto esito dell esame istologico che riporta come diagnosi materiale deciduo coriale.Le beta sono a 7.La visita ecografica ha riportato solamente endometrio lievemente disomogeneo.Il ginecologo mi ha detto che è normale che devo attendere le mestruazioni e posso riprovarci quando sono terminate.
Mi ha un pò preoccupata l esito dell endometro.Lei cosa ne pensa visto le beta e l esito?
Grazie mille
[#10]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sembra tutto regolare, faccia un controllo ecografico subito dopo il ciclo se il ginecologo ritiene giusto, le beta vanno bene. cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.Ora cercherò di superare questo brutto momento.Grazie ancora.Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
salve dottore sono ancora qui a disturbarla per avere un parere in più.Ho fatto la visita dopo mestruazioni, ovaio ed endometro perfetto, ovulazione in corso.Per una mia sicurezza in più ho voluto andare da due ginecologi, ma così mi sono creata solo dei dubbi.Entrambi mi hanno detto che è tutto ok, le beta sono minori di 1.Uno mi ha detto che dopo il ciclo che è avvenuto posso già cercare una nuova gravidanza e di continuare con folina, mentre l altro mi ha detto di aspettare ancora il secondo ciclo e di prendere infocil plus .Lei cosa ne pensa?io vorrei riprovarci subito.Per quanto riguarda folina o infolic plus?Le ripeto che entrambi mi hanno detto che è tutto ok, ovaio perfetto endometro normale e ho ovulato.grazie mille