Pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore,
Il giorno 05/03(mio nono giorno di ciclo) ho avuto un rapporto durante il quale si è verificata la rottura del preservativo. Dopo circa 4 ore ho assunto la pdgd norlevo. Il giorno 11/03 ho cominciato ad avere perdite rosso/marroncine durate circa 3 giorni. Il giorno 14 e 15 ho avuto un abbassamento della tb da 36.8 a 36.4 con dolori al seno. Successivamente ho avuto un rialzo della tb ed i dolori sono scomparsi. Il giorno 20/03, a distanza di due settimane dal rapporto, ho effettuato un test precoce di gravidanza clearblue risultato negativo. Il giorno 24/03 primo giorno di ritardo, verso sera, non avendo bevuto né essendo andata in bagno da circa sei ore, ne ho effettuato un altro risultato anch'esso negativo. Avendo tuttavua dubbi visto che era stato effettuato di sera ho effettuato un altro test clearblue il giorno 26/03(21 giorni dal rapporto è terzo giorno ritardo )con la prima urina risultato negativo. Ad oggi,29 marzo, nessuna traccia di ciclo tb stabile da circa una settimana a 36.6 e da una settimana perdite bianche molto abbondanti e sporadici dolori al seno che ormai ritengo quasi frutto della mia immaginazione. Secondo lei è possibile,nonostante i test la gravidanza? Non ho effettuato le analisi del sangue in quanto vorrei tenere la mia famiglia all'oscuro di questa situazione. Spero vivamente in una sua risposta in quanto, leggendo i vari consulti,sono rimasta molto colpita dalla professionalità e tempestività delle risposte. Inoltre volendo mantenere il riserbo su questa storia non ho la possibilità di chiedere ad altri professionisti consigli in merito alla mia situazione.
Attendendo una sua risposta, La ringrazio profondamente e Le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La comparsa dei flussi mestruali dopo la contraccezione d'emergenza dipende dalla fase del ciclo in cui è stato assunto il Norlevo , e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno.
Il ciclo mestruale, anche se non è facile prevederlo con sicurezza , compare , in genere, senza grossi ritardi o anticipi.
In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni , si consiglia ripetere il test di gravidanza.
Può accadere (raramente) di un salto totale del flusso mestruale (NON PATOLOGICO)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Intanto la ringrazio dell'attenzione e della precedente risposta poi le comunico che oggi,come da lei suggerito,ho effettuato un nuovo test di gravidanza(analysis) risultato negativo. Oggi è il mio nono giorno di ritardo. (e sono passate 4 settimane esatte dal rapporto) . A questo punto, dopo 4 test negativi di cui tre effettuati durante il ritardo posso stare tranquilla? Ritiene possibile che, in realtà, i tre giorni di perdite che ho avuto dopo la pdgd siano stati considerati dal mio corpo come "ciclo" e quindi il conteggio sia ripartito da li?le dico questo perché a partire dal 30 ho notato un aumento della tb che adesso si aggira attorno ai 37 gradi.. Come solitamente mi succede circa una settimana prima dell' arrivo del ciclo.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto quelle perdite ematiche deve considerarle flusso mestruale e quindi tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua attenzione e per le risposte fornite.
Buona giornata.