Pillola presa in ritardo

salve buongiorno,volevo un po di chiarezza dopo la settimana di sospensione ho assunto la prima pillola giorno 27 all'orario di sempre intorno alle 20 00,ieri è stata la seconda pillola e l'ho presa con 2 ore e mezza di ritardo intorno alle 22-30/ 22-45... volevo sapere se con questo ritardo ci può essere un alterazione sull'efficacia della pillola e se oggi che devo assumere la terza pillola devo tornare all'orario solito cioe 20 ho continuare con l'orario del ritardo... Spero di essermi spiegata bene, attendo vostra risposta.
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola dimenticata deve essere assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , quindi con 2/3 ore di ritardo nessun problema.
di efficacia contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io appena mi sono accorta che avevo dimenticato la pillola l'ho subito assunta, subito dopo le 2 ore e mezza di ritardo, stasera l'ho assunta con l'orario normale che la prendo di solito cioè alle 20.
Ho agito bene? Sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Ho ci possono essere problemi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
QUINDI NESSUN PROBLEMA !!
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,ieri sono stata una giornata a mare e ho dovuto portare con me il borsello dove tengo la pillola perchè non sapevo a che ora rientravo... Il borsello è stato dentro lo zaino coperto da 2 tovaglie... ora io volevo sapere visto ke sono stata una giornata intera a mare con lo zaino sotto il sole ke pero era coperto,con la caloria si puo essere compromessa la pillola e quindi perdere la sua efficacia? grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
no
[#6]
dopo
Utente
salve Buona sera,stasera un ora prima dell'assunzione della pillola estinette ho assunto una pillola di lansoprazolo volevo sapere visto che sono state assunte ad un ora di distanza se ci possono essere interferenze... grazie
[#7]
dopo
Utente
salve buona sera,volevo sapere se le compresse codamol per emicrania possono interferire con la pillola anticoncezionale estinette.... grazie