Norlevo e Augmentin

Buonasera, vorrei una delucidazione in merito all'interazione tra la pillola del giorno dopo e un’antibiotico.
Lunedi notte alle ore 3 circa ho assunto Norlevo a seguito della rottura del preservativo durante la serata di Domenica. Lunedi sera (alle 20 circa) ho iniziato la cura di antibiotico Augmentin (2 compresse al giorno per 4 giorni) per un'estrazione dentale. Vorrei capire se l'antibiotico puo' compromettere l'efficacia della pillola del giorno dopo. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo non contiene estrogeni e quindi nessuna interazione con antibiotici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta Dottore.
Se possibile, vorrei farle una nuova domanda. Ho assunto Norlevo immediatamente dopo la rottura del preservativo (circa 40 minuti). Il mio ciclo generalmente si aggira intorno ai 31-35 giorni e il giorno del rapporto ero al 22° giorno.
Puo' esservi un'inefficacia della pillola se presa immediatamente dopo il rapporto e a stomaco vuoto?

Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alta efficacia assunta in questo modo