Utente 401XXX
Salve, buonasera
è da sei mesi che assumo Nuvaring, in modo corretto rispettando gli orari in cui lo inserisco e lo tolgo, e stando attenta che sia posizionato bene all'interno. Questo ultimo mese per via della preparazione ad una risonanza con mezzo di contrasto ho dovuto assumere per 7 giorni la Cetirizina, e per gli ultimi tre giorni prima della risonanza il Deltacortene, domenica ho rimosso il nuvaring, ma ancora ad oggi che è venerdì non ho avuto nessun sanguinamento e nessun doloretto tipico del ciclo, domenica sera dovrò reinserirlo, solitamente il giovedì dopo la sospensione arriva il sanguinamento da interruzione ma stavolta nulla, ho avuto rapporti questo mese anche mentre assumevo i farmaci sopra descritti, c'è la probabilitá che cetirizina e deltacortene abbiano potuto ridurre l'efficacia contraccettiva? È possibile che si sia instaurata una gravidanza?
Grazie anticipatamente e buona serata.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Innanzitutto se è sicura del corretto uso dell'anello vaginale si può tranquillizzare , inoltre i farmaci che ha menzionato non interferiscono con l'effetto contraccettivo
La mancanza di flusso mestruale non deve preoccupare , solo se la cosa si ripete , si deve prendere in considerazione il passaggio ad un estroprogestinico a dosaggio maggiore.(in particolare di estrogeni)
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 401XXX

La ringrazio, è stato gentilissimo, le auguro una buona serata.