Pillola lutiz: ritardare di una settimana

Buonasera,
Prendo la pillola lutiz (equivalente di yaz) da 4 anni.
Dovrei ritardare il ciclo di una settimana, dovendo sostenere delle gare importanti.
So che una delle alternative è attaccare due blister saltando il "ciclo", ma preferirei evitare e semplicemente posticiparlo.
Per far questo basta prendere altre 7 pillole attive dal blister di riserva e poi prendere quelle placebo mantenendo comunque la copertura contraccettiva?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo migliore è quello di saltare le pillole placebo (4) e iniziare il blister successivo,portandolo a termine.
Altrimenti non assume le placebo e passerà all'assunzione dei 7 confetti successivi , sprecando oltretutto una confezione (blister) di pillole.
In tutte le situazioni illustrate la copertura contraccettiva è presente , nel secondo caso potrebbe comparire dello spotting.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI