Utente 401XXX
Buongiorno Dottore,
le mie ultime mestruazioni sono iniziate esattamente due settimane fa, e venerdì scorso (un settimana dopo) ho preso la pillola del giorno dopo, 13 ore dopo un rapporto non protetto. Dato che il mio ciclo è mediamente di 26 giorni, ieri avrei dovuto avere l'ovulazione. Da ieri mattina ho perdite si sangue colore rosso vivo molto abbondanti, più di quanto non abbia generalmente durante il ciclo. È possibile che mi siano arrivate le mestruazioni con due settimane di anticipo? In caso contrario, come questo influirà sul mio ciclo?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sicuramente l' ulipristal acetato (ella one) o il Norlevo portano a spostamenti degli equilibri ormonali, con conseguenze sul ritmo mestruale , per questo ciclo ovarico , in seguito tutto si normalizzerà.
Questi sono effetti attesi , nulla di grave rispetto ad una possibile gravidanza indesiderata,
BUONA contraccezione
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI