Ciclo bloccato dopo un rapporto c'è la possibilità che sia incinta?

Salve premetto che prendo la pillola quindi ho un ciclo regolare che di solito dura intorno ai 4 giorni rare volte 5. Il secondo giorno ho avuto un rapporto completo e dopo il rapporto ho avuto solo qualche perdita ma molto scarse. Il giorno seguente ho avuto ancora qualche perdita nell'arco della mattinata e poi si è bloccato. È possibile che sia rimasta incinta? Se si quanto devo aspettare per fare il test? Comunque la pillola che prendo e di 28 giorni sono 24 pillole rosa e 4 placebo. Ho ancora dei fastidi alla pancia come quando ho il ciclo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè pensare ad una gravidanza se la pillola è stata assunta regolarmente : nessuna dimenticanza, nessun episodio diarroico, nessun farmaco .
Voglio sottolineare che mestruazioni scarse non significa gravidanza , ma effetto legato ai bassi dosaggi degli estrogeni della pillola che sta assumendo, quindi non trovo nulla di anormale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI