Utente 402XXX
Salve,la mia ragazza ha preso il bacacil per 10 giorni,la dottoressa di famiglia gli ha dato questo farmaco proprio perchè ha detto che non da problemi con nuvaring,ma solo con la pillola.è così? Lo ha preso dal 7 gennaio al 17,ha tolto l'anello il 15,e rimesso il 22.Per sicurezza abbiamo usato il preservativo,mentre il 30 gennaio lo abbiamo fatto senza,possiamo stare tranquilli?

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non sono d'accordo con la COLLEGA , perchè gli estroprogestinici (pillola, anello vaginale e cerotto) sono tutti metabolizzati a livello epatico perchè transitano nel sangue , attraverso la cute (cerotto ) attraverso la mucosa vaginale ( nuvaring) e attraverso la mucosa intestinale nel caso della pillola.
In ogni caso le precauzioni sono state prese , quindi nessun rischio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-corretto-uso-contraccezione-ormonale.html
Legga questo articolo
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 402XXX

ok grazie mille,quindi va bene aver fatto la solita prassi con l'anello,non c'è bisogno di mettere 2 anelli di fila per saltare la pausa,possiamo star tranquilli,dato che abbiamo usato il preservativo durante la terapia e per alcuni giorni dopo la fine.