Bacacil e nuvaring

Salve,la mia ragazza ha preso il bacacil per 10 giorni,la dottoressa di famiglia gli ha dato questo farmaco proprio perchè ha detto che non da problemi con nuvaring,ma solo con la pillola.è così? Lo ha preso dal 7 gennaio al 17,ha tolto l'anello il 15,e rimesso il 22.Per sicurezza abbiamo usato il preservativo,mentre il 30 gennaio lo abbiamo fatto senza,possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo con la COLLEGA , perchè gli estroprogestinici (pillola, anello vaginale e cerotto) sono tutti metabolizzati a livello epatico perchè transitano nel sangue , attraverso la cute (cerotto ) attraverso la mucosa vaginale ( nuvaring) e attraverso la mucosa intestinale nel caso della pillola.
In ogni caso le precauzioni sono state prese , quindi nessun rischio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Legga questo articolo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille,quindi va bene aver fatto la solita prassi con l'anello,non c'è bisogno di mettere 2 anelli di fila per saltare la pausa,possiamo star tranquilli,dato che abbiamo usato il preservativo durante la terapia e per alcuni giorni dopo la fine.