Flusso scarso, pillola e gravidanza

Gentili dottori,
prendo la pillola yaz da quasi tre anni e sono sempre abbastanza puntuale, oscillazioni di solito di un paio d'ore.
Il primo giorno della quarta settimana l'ho dimenticata e l'ho assunta 15 minuti dopo lo scadere delle 12h.
Il ciclo è arrivato il solito giorno però è particolarmente scarso e il primo giorno scuro.
Potrebbe essere una falsa mestruazione da gravidanza?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2 2

Cara amica, ritengo non ci siano problemi se hai sempre assunto la pillola, anche se un po' in ritardo, non hai avuto episodi di diarrea o preso antibiotici. L' importante è la data del ciclo

Dr.ssa Giulia Barile

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la celere risposta. Immaginavo che 15 minuti oltre le 12h non fossero cosi influenti, starò più attenta.