Utente cancellato
Buongiorno dottore! Le spiego nel dettaglio la mia situazione. Mercoledì scorso ho iniziato come di consueto il nuovo blister e dopo aver assunto la prima pillola trascorsa un'ora e mezza ho avuto un episodio un po' incerto di diarrea ( forse più feci molli). Nel dubbio nove ore dopo ho preso una nuova pillola dal blister di scorta. Il giorno dopo ho sempre preso la pillola al consueto orario e via discorrendo. Sabato ho avuto un rapporto non protetto (non molto delicato) e conclusosi ho notato delle macchie marroni, che perdo ancora oggi, nonostante siamo a lunedì. Lei che dice? Non sono perdite da impianto vero? Ho sempre preso la pillola e anche se ho la fobia che mi si blocchi in gola o che mi vada nella bottiglia metre bevo, l'ho sempre assunta. Già che ci sono le chiedo anche se al termine del blister le mestruazione mi arriveranno come sempre al terzo giorno o se potrebbero tardare. La ringrazio. Buona giornata

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il comportamento è stato corretto , nessun problema, le perdite sono da "spotting" per ritardo di assunzione , nessuna perdita da impianto (che non può essere cosi rapido !!!!)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-corretto-uso-contraccezione-ormonale.html
L'assunzione della pillola non deve essere vissuta con ansia si potrebbe ripercuoter sul rapporto di coppia.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
386491

dal 2016
buonasera,le spiego la mia situazione. mercoledi ho preso la prima pillola del nuovo blister e dopo 4 ore ne ho assunta un\'altra per un\'incertezza di assunzione inutile. giovedi penso di aver preso la pillola, ma essendo a domenica non mi ricordo più, ne ho poi assunta una venerdi, sabato e doemenica ne ho assunte due sempre per paura di mal assorbiemento (inutile). il ciclo si è concluso al quarto giorno (un po\' prima del solito) e ora ho delle perdite marroni e male ai reni, come se avessi ancora il ciclo. l\'ultimo rapporto l\'ho avuto tre giorni prima della possibile dimenticanza. Lunedi ho assunto due pillole questa vota per paura di averla dimenticata ( in relatá poi non l\'avevo dimenticata). Oggi ne ho assunta una regolarmente. Ora ho ancora perdite marroni che non sporcano gli slip ma mi lasciano comuqnue la cartigenica sporca.lei cosa dice? come devo comportarmi? rischio qualcosa? Ho deciso per precauzione di non avere rapporti per una settimana dalla possibile dimenticanza. Per il rapporto precedente cosa posso fare? In ogni caso al termine del blister se mi viene il ciclo posso stare tranquilla?