Dal 5 al 9 gg del ciclo ho preso clomid

Salve, sono nel pallone, cm ogni mese!
Cerchiamo un bimbo da un anno, ma nulla! E ora iniziò ad avere paura!
Ora sono al primo ciclo di monitoraggi!
Venerdì alle 21 ho fatto gonasi 10000 con conseguente rapporti circa tre ora dopo, e altro rapporto questa notte ( 14/02)
Ultimo ciclo il 30 gennaio!
Dal 5 al 9 gg del ciclo ho preso clomid
Non ho problemi se Nn ciclo irregolare e il mio gine mi dice che ho bisogno solo di un aiutino per migliorare l'ovulazione!( isterosalpingografia, isteroscopia con biopsia tutto ok)
Mio marito ha in infiammazione prostatica che però incide pochissimo sulla motilità!
Qnd devo avere altri rapporti?
Il gonasi può avere degli effetti collaterali?
Nel ringraziarla dell'interesse e del tempo che presterete alla mia domanda vi porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che occorra insistere sui monitoraggi, anche se non ho ancora ben chiara la situazione del liquido spermatico di suo marito....

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
salve, il mio gine dopo l'unico monitoraggio effettuato il 10/02 mi ha solo segnato gonasi 10.000!
non facendomi altri monitoraggi, ne fissandomene altri!e dicendomi di avere rapporti dal 12/02 al 16/02.
per quanto riguarda mio marito,ha un viscosità un po aumentate ( un solo +, x intenderci)...gli spermatozoi sono oltre 160 milioni e la vitalità è pari al 49% su 50%!
io ho continuato ad avere rapporti dalla sera stessa del gonasi (12/02) fino al giorno 15/02.
solo ieri sera ho avuto una dissenteria e mi chiedevo se questo potesse essere un effetto collaterale del gonasi, avendolo fatto il gg 12/02!.
e dopo quanti giorni dal gonasi era possibile fare un test o le beta!
la ringrazio infinitamente per qst risposta e per la prossima che m,i darà.
le auguro buona giornata e buon fine settimana!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il quadro spermatico mi sembra buono.
Una diarrea non è imputabile al Gonasi.
Per le beta, attenda una mancanza mestruale; è il metodo migliore.

Auguri vivissimi per la sua ricerca.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentilezza e la sua risposta!
Il gine mi ha detto di fare le beta dopo 14 gg dal gonasi!
Lei mi consiglia di attendere comunque un ritardo invece?
La ringrazio
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' più sicuro e si evitano patemi d'animo.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
ahahahaah! e io ne ho davvero tanti, oramai!
ora le volevo chiedere , la puntura di gonasi rende il ciclo regolare, nel senso facendo il gonasi (dopo assunzione anche di clomid dal 5 al 9 ° gg del ciclo) il ciclo arriva dopo 14 se quella e la mia fase luteale?
o puo ritardare il ciclo?
ancora 1000 grazie
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere il Gonasi ha lo scopo di indurre lo scoppio del follicolo, incrementando il cosiddetto "LH surge" cui si associa, a livello molecolare, l'attivazione di alcuni enzimi che erodono la parete del follicolo ovarico. Non ha effetto sulla regolarità della fase post-ovulatoria in singola dose (single shot). Se gli eventi che seguono lo scoppio del follicolo (formazione del corpo luteo e produzione ormonale da parte di quest'ultimo) sono regolari, a questo si dovrà imputare la regolarità o meno di questo periodo.

Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Di nuovo mille grazie!
Quindi io non potrò mai sapere qnd essere in ritardo, dato che i miei cicli non sn mai puntuali, anzi!
A questo punto, dato che il gonasi fa scoppiare il follicolo, dopo max 36 ore, calcolo l'ovulazione avvenuta dopo qst lasso di tempo dal gonasi?
Ribadisco che la mia fase luteale è sempre 14 gg, l'unica mia certezza!
Buon lavoro!
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Calcoli dal gonasi dalle 12 alle 36 ore.