Interazioni nuvaring

Buonasera,
Avrei necessità di sapere se sia vero o meno che l ananas e il pompelmo facciano interferenza sull attività Contraccettiva dell anello nuvaring.

Cioé in parole povere, posso restare incinta se io utilizzo nuvaring, ho rapporti completi e mangio un ananas alla settimana(questa è la mia situazione tanto per dirvi tutto)?
Avrei il piacere di capirci un po di più....

Inoltre dato che ci sono...
1.ci sono altri cibi che quando si assumono bisogno fare attenzione?
2.se prendessi la pillola per via orale e non vaginale come nuvaring, devo fare attenzioni diverse sull interferenza pompelmo/ananas e contraccettivo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al contrario la vitamina C e similari (contenuti pompelmo ,ananas, arance ) potrebbero aumentare la biodidponibilità degli estroprogestinici , come se potenziassero la pillola, per questo motivo nessun problema
Nessuna riduzione dell'effetto contraccettivo.
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!!!
Ma allora sono proprio delle CAVOLATE quelle che scrivono a volte!!!!!!
Ne approfitto per un ulteriore domanda: domani sera mi devo togliere l anello alle 22 (tre settimane fa l'ho messo stessa ora, sempre alle 22). Avrei un impegno però domani.... lo riuscirei a togliere alle 20.. non so cosa fare. Toglierlo prima oppure toglierlo sempre alle 22......?!?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Due ore non cambiano l''efficacia contraccettiva , lo inserirà venerdì prossimo alle 20.00
SALUTI