Interazioni pillola e cannabis

Buongiorno,
La mia domanda è molto semplice:
Assumo belara da 6 anni e volevo sapere il tipo di interazione che si ha fumando cannabis.
Se è sconsigliato solo dopo l'assunzione o sempre.
Per esempio, se io fumo alle 20 e assumo belara alle 10.00 l'effetto è compromesso?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tra gli effetti collaterali della cannabis sono frequenti il vomito e la diarrea, che possono interferire sull'efficacia della pillola.
Inoltre le due sostanze sono metabolizzate a livello epatico.e le reazioni sono molto soggettive.
L'ideale è evitare l'uso , perchè in caso di insuccesso dell'azione contraccettiva e quindi insorgenza di una gravidanza indesiderata potrebbero insorgere effetti teratogeni embrio-fetali
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta! Grazie infinite delle lucidazioni in merito!
Cordiali saluti