Leggendo diversi vostri articoli, anche sulla eiaculazione ritardata, non credo sia questo il

Buonasera,
vorrei chiedere un parere. Sono una ragazza di 22 anni e il mio ragazzo ne ha 26. Quando abbiamo un rapporto sessuale lui ha una durata piuttosto alta che supera quasi sempre i 40 minuti. Tramite masturbazione, invece, un po' meno. Quando abbiamo iniziato a parlare insieme della sua durata che appare piuttosto "prestante" lui mi ha detto che probabilmente è dovuta ad una questione di sensibilità. Quando era giovane, infatti, per procurarsi piacere si masturbava strusciandosi a pancia in giù contro il materasso. Può essere questa una causa? Leggendo diversi vostri articoli, anche sulla eiaculazione ritardata, non credo sia questo il problema. Fondamentalmente i nostri rapporti sono sempre nella norma, con eiaculazione a fine amplesso, un po' meno frequente con l'utilizzo del preservativo. Può essere, quindi, tutta una questione di sensibilità?
Io vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto.
Buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,le modalità di masturbazione giovanile espresse nel post,in genere,sono proprie di quando si ha un problema nella evaginazione del prepuzio sul glande,identificabile come fimosi semi serrata.Altro,senza poter vedere,non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua gentile risposta. In ogni caso dubito possa trattarsi di fimosi semi serrata, poiché il glande si scopre senza alcun problema sia a riposo che in erezione. Quello che mi chiedevo era se una sensibilità leggermente meno accentuata potesse influire sulla durata di un rapporto. Naturalmente è necessario un consulto personale. La ringrazio, buona serata!