In particolare al seno destro

Buonasera dottori, sono una ragazza di 25 anni e da diverso tempo soffro di dolore al seno, in particolare al seno destro. Il più delle volte percepisco dolore solamente al tatto o durante la notte in posizione prona, da qualche giorno a questa parte il dolore è indipendente al tatto, anzi il dolore si presenta anche durante il movimento del braccio, quando ad esempio scrivo o asciugo i capelli. Non ho associato il dolore al pre o post ciclo mestruale, perchè esso è presente in qualsiasi periodo. Prendo la pillola ormai da 13 anni a causa di cisti ovariche, pravai una sola volta ad interrompere l'assunzione della pillola ma questo mi causò amenorrea. Il dolore è localizzato nel quadrante esterno, superiore ed inferiore e si irradia fino al capezzolo.
Vorrei sapere se sia il caso di sottopormi ad una visita specialistica e se fino alla stessa posso stare tranquilla o dovrei iniziare a preoccuparmi.
Vi ringrazio in anticipo per la Vs disponibilità
Cordiali saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla.

Ma per identificare la causa della mastalgia la visita è indicata.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Altri consulti in senologia