Ipercortisolemia

ho effettuato i dosaggi ormonali il terzo giorno del ciclo, per problema di amenorrea dopo visita ginecologica con riscontro di ovaio micropolicistico ! dai risultati viene fuori un elevato cortisolo, il prelievo l'ho effettuato la mattina a digiuno e i valori di riferimeno sono di :6.2 a 19.4 , il mio cortisolo risulta di 34.6 !! ho inoltre a 2 il testosterone che al massimo nelle donne è di 1.42 ! ho questo problema di amenorrea dallo sviluppo avvenuto ormai da 4 anni !!
ho visto un pò su internet e questo cortisolo alto ha come cause molte volte degli adenomi ! ho bisogno di un consulto perchè ho troppa paura
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
va eseguito il dosaggio del cortisolo libero urinario è senz'altro più indicativo si rivolga al suo medico curante