Chirofol 500mg

buongiorno, volevo cortesemente un parere su un farmaco che mi ha prescritto la mia ginecologa. Si tratta di chirofol 500mg da prendere 2 volte al giorno. Ho un problema di ovaie multifollicolari e non ho ovulazione con conseguente amenorrea. Secondo voi potrebbe funzionare? i miei esami ormonali sono i seguenti:

ORMONE LUTEINIZZANTE (LH) 20.3 mU/mL Fase follicolare: 2.4 - 12.6
Picco ovulatorio:14.095.6
Fase luteinica: 1.0 - 11.4
Postmenopausa: 7,7 - 58.5
FOLLITROPINA (FSH) 9.7 mU/mL Fase follicolare: 3.5 - 12.5
Picco ovulatorio: 4.7 - 21.5
Fase luteinica: 1.7 - 7.7
Postmenopausa: 25.8 - 134.8
PROLATTINA 12.7 ng/mL 6.0 - 29.9
PROGESTERONE 0.3 ng/mL Fase follicolare: 0.2 - 1.5
Fase ovulatoria: 0.8 - 3.0
Fase luteinica: 1.7 - 27.0
Postmenopausa: 0.1 - 0.8
17BETA ESTRADIOLO 71 pg/mL Fase follicolare: 12 - 166
Picco ovulatorio: 85 - 498
Fase luteinica: 43 - 211
Postmenopausa: 0 - 55
Gravidanza (primo trim.): 215 ->4300
ORMONE TIREOSTIMOLANTE (TSH) 1.73 mIU/L 0.35 - 4.60
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter giudicare gli esami é importante sapere la data di esecuzione e la data del' ultima mestruazione..
L' iniositolo ( chirofol) é una sostanza naturale che migliora la qualitá dei follicoli ovarico , cioé migliora la fertilità, e la regolazione del metabolismo glucidico, solitamente presenti nelle donne portatrici di ovaie multi follicolari.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora, questi eami li ho fatti in data 29.10.2013 e l'ultimo ciclo prima degli esami era del 24.08.2013.
Da quel ciclo ho avuto amenorrea per quasi 70 giorni.
Per far tornare il ciclo ho preso Farlutal 500mg per 10 giorni, ora sono al 29esimo giorno di ciclo e ancora niente ovulazione. Al 21esimo ho rifatto il progesterone ed è risultato a 0.3 .
Prendo temperatura basale e faccio stik urinari per monitorarla.
La ginecologa mi ha prescitto chirofol per 3 mesi per vedere se si "smuove" la situazione.
Secondo Lei potrebbe essere una partenza corretta prendere chirofol?

Grazie