Non riesco a rimanere incinta dopo il primo figlio

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni apparentemente in buona salute( a parte il fatto che soffro di sindrome del colon irritabile).Tre anni a dopo solo il primo mese di tentativi sono rimasta incinta e a giugno del 2011 è nato mio figlio. dopo pochi mesi accidentalmente sono nuovamente rimasta incinta ma per problemi economico-famigliari ho deciso di interrompere la gravidanza..Adesso il mio primo figlio ha 2 anni e mezzo e mese sto provando a rimanere incinta senza successo, da agosto
Ho il terrore che ivg mi abbia reso sterile. Vorrei sapere da uno specialista che cosa pensa della mia situazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eliminare il dubbio di una infezione del collo uterino (cervicite ?) con una coltura di tampone endocervicale per Clamidia,gonococco e Micoplasmi, e di alterazione della mucosa endometriale conseguente a trauma da raschiamento (endometrite?) con esame isteroscopico.
Le mie sono solo ipotesi , una visita potrebbe chiarire altri aspetti.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI