Referto isg

Salve,
vorrei gentilmente sapere da lei se le mie tube sono pervie da questo referto:
all' esame diretto della piccola pelvi non si riconoscono rilievi patologici. Dopo somministrazione di mdc idrosolubile, la cavità uterina e le tube non sono opacizzate correttamente, per il rapido passaggio di MDC in cavo peritoneale. Durante l' esame ho provato dolore. Voglio chiedere spiegazioni in merito alla procedura eseguita. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il mezzo di contrasto ( mdc) passa rapidamente le tube sono pervie ( aperte) ma dalla descrizione il Collega radiologo non riesce a definire la conformazione anatomica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI