Non riesco a rimanere incinta

ho 31 anni e sono 4 mesi che provo a rimanere incinta avendo rapporti completi col mio compagno (che ha 30 anni e ha già una bambina di 7)...purtroppo nonostante stia attenta anche ai giorni più fertili non ho avuto esito positivo.
ho fatto due emsi fa un'ecografia ed è tutto apposto, stavo in ovulazione e avevo diversi follicoli
non riesco a capire quale possa essere il problema
l'ultime mestruazioni mi sono venute dopo 37 giorni, infatti pensavo fosse la volta buona..ma niente
ho un ciclo di circa 30-31 giorni
vorrei qualche consiglio su come fare per aumentare le probabilità
magari è un problema ormonale e c'è qualche cura
non saprei proprio
desidero tanto un figlio e vorrei cercare di realizzare questo sogno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un esame dello sperma del compagno , perchè anche se avuto figli , successivamente può subentrare un alterazione ,infezioni varie, prostatiti,ect..
Valutazione delle tube con una ISTEROSALPINGOGRAFIA e in seguito a queste indagini , regolarsi di conseguenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
scusi per l-ignoranza ma di cosa si tratta (parlo della iSTEROSALPINGOGRAFIA)
se gentilmente puo spiegarmi in cosa consiste...
grazie mille