Frequente minzione senza bruciore

Buonasera,
da due giorni ho una frequente minzione (si è attenuata ieri, ma è ritornata oggi). La sensazione è quella di un macigno sulla vescica, che subito dopo aver urinato, si ripresenta ancora. Non avverto alcun bruciore. Inoltre, sto avendo delle perdite acquose maleodoranti che non capisco se siano legate a qualche perdita di urina o a perdite vaginali.
Cosa potrebbe essere?
Il 4 dicembre ho avuto un'ovulazione parecchio forte, tanto da causarmi perdite marroncine. Può essere che abbia causato disfunzioni?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
potrebbe essere in corso una infezione vaginale che coinvolge anche la sfera urinaria. Contatti il suo medico per l'avvio di una eventuale terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
sabato mattina ho fatto l'esame delle urine e questi sono i risultati:

COLORE: GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO
pH 5,5
PESO SPECIFICO: 1,021
PROTEINE: ASSENTI
GLUCOSIO: ASSENTE
CORPI CHETONICI: ASSENTI
BILIRUBINA: ASSENTE
EMOGLOBINA: ASSENTE
UROBILINOGENO: ASSENTE
NITRITI: ASSENTI

ESAME DEL SEDIMENTO (400X):
ALCUNE CELLULE EPITELIALI
SQUAMOSE.
LIEVE BATTERIURIA.

Cosa ne pensa??
Stasera mi recherò anche dalla mia ginecologa, in quanto durante la palpazione, ho avvertito dolore nella zona delle ovaie ed il mio medico di base crede che siano cisti ovariche, in quanto ho da poco terminato la pillola. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo solo dopo accurata visita si può comprendere meglio l'origine dei suoi disturbi. Attendiamo la visita del ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la sua risposta.
Ieri sera, durante la vista, la ginecologa non ha riscontrato nessuna ciste. Il mio utero e le mie ovaie sono sane, ma nell'ovaio destro dove c'è ancora un follicolo che mi causerà ritardo nel mestruo. La ginecologa mi ha detto che i dolori avuti (minzione e senso di pressione, fitte all'addome e colon infiammato) sono dovuti all'ovulazione un po' tanto forte e per questo, per evitare altri disagi, mi ha consigliato di ricominciare con l'assunzione della pillola.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok!