Cistite?

Gent.mi Dottori,

Da qualche giorno, ho notato che durante l'urinazione provavo dolore. All'inizio si trattava di un bruciore continuo adesso, lo sento solamente quando finisco di urinare ma ho notato che dura sempre qualche minuto. Le premetto infine che, prima di avere questo problema ho avuto dei rapporti sessuali abbastanza frequenti. La domanda che le vorrei porgere è se si tratta di Cistite e come posso guarire?

Aspettando una Vs cortese risposta, vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
parrebbe trattarsi di una modesta cistite, verosimilmente già in via di risoluzione. Le consigliamo per il momento unicamente di bere moltissima acqua (2 litri al giorno) è molto probabile che questo sia efficace e sufficiente a far regredire il disturbo entro 2-3 giorni. Se questo non accadesse, ne parli con il suo medico, poiché siano prescritti un esame delle urine ed una urocoltura. Le sconsigliamo vivamente, in assenza di febbre, di assumere antibiotici in modo empirico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gent.mo Dottor Piana,

La ringrazio per la cortesissima risposta. Comunque, le posso confermare che i dolori vanno avanti da circa tre giorni, comunque continuerò a bere tanta acqua come mi ha gentilmente consigliato! Grazie ancora

Saluti