Vescicole seminali infiammate

Buongiorno,
sono diversi mesi che ho i seguenti sintomi :

Dolori nella zona pubica;
Dolore tra lo scroto e l’ano;
Eiaculazione precoce;
Esitazione e difficolta’ nell’urinare;
Aumento della frequenza urinaria;
Sgocciolio Terminale;
Sensazione che la vescica non sia completamente vuota;

Ho fatto una scintigrafia ai reni che non ha evidenziato nulla di particolare e una ecografia alla vescica che ha evidenziato vesicole seminali infiammate come dopo flogosi. (esami urine, spermiogramma e tampone uretrale negativi).
Questa cosa puo' essere la causa di tutti i problemi che ho elencato ? Quale cura posso iniziare nell'attesa di tornare dall'urologo ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non ci torna molto il fatto che lei abbia eseguito una scintigrafia renale,un'indagine molto specifica che non è coerente con quelli che appaiono essere i suoi disturbi. Forse si è dimenticato di riferirci qualche dettaglio sulla sua situazione? Per porre indicazioni ad una eventuale terapia, gli esiti dell'ecografia devono essere attentamente rapportati al risultato della visita diretta, cosa che per noi è ovviamente impossibile. Ad interpretare il disturbo, più che alle vie seminali verrebbe da pensare ad un disturbo funzionale del collo della vescica, ma purtroppo a distanza è per ora impossibile dire di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La scintigrafia renale l'ho fatta perché lamentavo anche fastidio ai reni al mattino al risveglio, che però passava dopo aver urinato.
I problemi che ho descritto sopra invece persistono da quasi un anno e inizio a preoccuparmi seriamente...
Vorrei aggiungere che questi sintomi peggiorano e mi causano anche forti cistiti nei periodi in cui sono maggiormente eccitato e ho attività sessuali prolungate.
Scusi ma il problema al collo della vescica che ha detto lei non dovrebbe emergere dall'ecografia? ( che è stata eseguita a vescica iperestesa e dopo svuotamento).

Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
l'ecografia non può evidenziare una situazione che è di tipo funzionale e non statico, ovvero si manifesta solo mentre lei urina. Le raccomandiamo di riferisrsi ad un nostro Collega specialista in urologia per perfezionare la diagnosi nei modi più opportuni e pensare ad un eventuale trattamento.

Saluti