sperma nelle urine

Salve Staff di Medicitalia,
Mi capita avvolte sopratutto durante la defecazione o di rado mentre urino, che mi esca un liquido filamentoso denso che mi sembra sperma pure dall'odore, Andato dal medico curante mi prescrive ciproxin 1000 x 7 gg, Dopo la cura il fenomeno è diventato piu' raro. Prendo entact è sò che questo farmaco causa disfunzioni sessuali infatti molto spesso non eiaculo a causa di questo, che non ne posso fare a meno.
Mi devo preoccupare?
o devo fare un urino cultura. Non ho bruciori o cose simili.
Ringrazio, un saluto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
molto verosimilmente la parte di liquido seminale che non viene espulsa all'esterno, in particolare la componente prodotta dalla prostata, tende a ristagnare all'interno delle vie seminali e viene espulsa quando si aumenta la pressione addominale per urinare, ma ancor più per defecare. In assenza di disturbi irritativi, possiamo considerare questo quasi come una benefica decongestione spontanea, certamente non è segno di particolare infiammazione od infezione. Pertanto non riterremmo opportuno proseguire od insistere con gli antibiotici. Tutto sommato, una valutazione urologica diretta potrebbebe risultare comunque opportuna per puntualizzare la situazione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Vediamo secontinua, casomai faro un urino cultura.
Ringrazio, un saluto.