Batteri sperma

Buonasera, ho sofferto per un anno di infezione dello sperma dovuto a diversi tipi di batteri, ora gli esami risultano negativi, ma cio nonostante continuo avere a volte irritazione all'eiaculazione e alle volte in cui urino tutto cio e normale??? inoltre la causa puo di tale infezione puo essere l'eccessiva masturbazione??? vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
l'attività sessuale non può portare di per sè ad un aumento del rischio di infezione genito-urinaria. E' pur vero che un superlavoro genitale può portare in soggetti predisposti ad una congestione locale in grado di scatenare qulche disturbo e favorire una sovrapposizione infiammatoria, in presenza di altri fattori favorenti, quali una cattiva funzione intestinale, un'alimentazione sregolata, la scarsa assunzione di liquidi, l'eccessiva sedentarietà, eccetera. D'ogni modo, è molto comune che in seguito ad una fase infiammatoria acuta con componente infettiva, qualche disturbo irritativo permanga anche dopo la negativizzazione degli esami colturali. Propio qui entrano in gioco i provvedimenti sullo stile di vita, per compensare appunto le situazioni sfavorevoli di cui sopra. Su questo stesso sito potrà tovare abbondanti rifermenti a proposito, si consulti comunque anche cn il suo urologo di riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it