Non ho sperma

Ho 79 anni singolo (diabetico), a x "sogno" come da ragazzo,ma svegliandomi per andare anche ad orinare vedo non emetto alcun sperma anche se ho la senzazione di farlo. Prendo per la prostrata benigna uniprost 2mg,pensavo potevo avere eiaculazione inversa (spiacevole avuta con altro medicinale),invece.. Non ho usato unièprost per mesi,ma come sopra niente uscita di sperma,neamche una goccia. Credevo l'uomo potesse procreare fino a 90 anni,evidente sono malato,non ho + il testosterone per certo. Prendere pillole per vere il testosterone ( perciò non fisiologico), può darmi il cancro mi è stato detto da un medico.
Risp. p.f. a : salvtali@libero.it
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la mancanza dell'eiaculazione nel suo caso è molto probabilmente dovuta al binomio età - assunzione di farmaco alfa-litico. Non deve deprimersi, ma farsene una ragione e probabilmente pensare anche ad altro per trovare motivazioni differenti e crescenti. Diversamente potrebbe provare a sospendere temporaneamente il farmaco alfa-litico e vedere se c'è ricomparsa dell'eiaculato.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo