Sperma colore arancio

Buongiorno, da qualche giorno mi sono accorto di avere lo sperma di un colore insolito, e cioè di colore arancio, sto assumendo da circa una settimana del Lansoprazolo , magnesio, e capsule di omega 3, per una cura protettiva per il reflusso che mi provocava delle extrasistole. Vorrei capire se il colore può essere dovuto ai farmaci o ad altre cose e dunque approfondire.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma di quel colore ha raramente un significato patologico, certo non è farmaco-indotto. Un consiglio alla sua età utile PSA e controllo prostaico annuale.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, tutto rientrato, il PSA lo controllo ogni anno, mentre dovrei cominciare a fare il controllo per la prostata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
<<<<buona occasione per iniziare: poco piacevole ma utile. Saluti.